CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DIESEL / GPL


– Sistema GPL per veicoli commerciali Diesel
– Idoneo per ingresso in ZTL
– Installazione su Furgoni Euro 3/4/5/6
– Omologato presso il Ministero dei Trasporti
– Risparmio fino al 30% sui consumi
– Riduzione delle emissioni fino al 60%
– Riduzione delle manutenzioni

IL SISTEMA DI MISCELAZIONE DIESEL / GPL

Il Diesel / GPL è un sistema di miscelazione contemporanea dei carburanti Diesel e GPL.

La trasformazione di un motore diesel in un motore a doppia miscelazione consente di ottenere veicoli meno inquinanti, con conseguenze positive sull’ambiente, ma anche con numerose facilitazioni per la circolazione.

Il sistema Diesel / GPL, infatti, permette l’abbattimento del 60% delle emissioni di particolato e una riduzione pari al 20% di anidride carbonica e monossido di azoto.

Proprio in virtù delle minori emissioni i veicoli che utilizzano la doppia miscelazione diesel-gpl hanno accesso a molte zone a traffico limitato ed è consentita, quindi, la circolazione anche nei centri storici e nelle ZTL.

La conversione dei motori a gasolio in un sistema dual fuel diventa la soluzione più semplice per adeguarsi alle recenti normative che prevedono il ritiro dalla circolazione dei veicoli diesel di vecchia generazione.

Un’auto Diesel / GPL, inoltre riduce anche le spese di gestione.

Le spese per il consumo carburante scendono drasticamente grazie all’utilizzo del GPL che ha un costo nettamente inferiore rispetto al gasolio, permettendo un rapido ritorno dell’investimento.

La miscelazione dei combustibili, quindi, permette di percorrere un maggior numero di kilometri ad un costo inferiore rispetto al semplice motore diesel.

ALCUNE REALIZZAZIONI